Omino Login
Non registrato?
Iscriviti GRATIS!
Già registrato?
LoginLoggati quì!
FantaService
UserID:
Password:
FantaService Home page Leghe  |  Serie A  |  Rubriche  |  Forum  |  Regolamenti | Store
Iscriviti!  |  Gestisci la tua squadra
Utenti online: 2185
News
Forum
Home forumRegolamentoCerca nel forum
Utenti online sul forum: Staff, kingz, cotechinho, Michael Myers, pekken77, emangio88

Vai al forum:
Indice > FantaCalcio > maicon e balo suicidio o lungimiranza?(mercato)
Pagina 1 di 4 - 1 2 3 4 > >>
Autore Discussione
21alessandro83
Professionista
in casa nerazzurra stanno per consumarsi due eccellenti addii il primo del terziono piu forte al mondo,maicon,il secondo di uno dei giocatori piu promettenti del pianeta....

che ne pensate?si tratta d un suicidio nerazzurro o d lungimiranza da parte della dirigenza??tenendo conto che il brasiliano è alla soglia dei 30 anni mentre l'italiano ha dato piu volte prova di poca voglia d vestire la casacca nerazzurra minando lo spogliatoio in momenti caldi della stagione...aggiungendo che le due cessioni porteranno nelle cassecirca 70 mln d euro...
vero anche che un altro maicon in giro io nn lo vedo cosi come nn vedo uno cn le prospettive di supermario(cedibile ovviamente)

e ancora come reinvestireste questi soldi(piu altri 100 tra champions etc etc)tenendo sempre conto del fair play finanziario...

io onestamente nn stravedo per kuyt un giocatore "normale" nulla d piu e nulla d meno per mascherano invece credo sia un ottimoo giocatore ma cmq un doppione di cambiasso e oltretutto daw tr caro....

voi che ne pensate?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Modificato da 21alessandro83 il 28/07/2010 14.40.42 scritto il 28/07/2010 14.40.18
Lusius
Professionista
MailboxInvia messaggio privato
Non è facile giudicare, magari Balotelli restando sarebbe andato avanti a fare capricci e non sarebbe mai cresciuto, quindi anche se diventerà un vero fuoriclasse (i presupposti ci sono tutti) potrebbe non essere una scelta infelice quella di cederlo.

Maicon invece credo sia impossibile da rimpiazzare e quindi anche se i soldi sono tanti mi dispiace davvero vada via. Ha appena compiuto 29 anni, d'accordo non sarà giovanissimo ma neanche a fine carriera. Allora forse era meglio cedere Milito, che ne ha appena fatti 31 e che sarebbe stato più agevole da rimpiazzare.

Discorso arrivi:
Non parlatemi di Kuyt! Non a queste cifre almeno. Anche lui ha 30 anni suonati e oltre 10 milioni mi sembrano davvero una follia.
Per Mascherano il discorso è diverso, è più giovane e potrebbe essere utilissimo a centrocampo, magari con l'avanzamento di Cambiasso più libero di inserirsi in area di rigore come ai vecchi tempi.

Insomma per ora i nomi del mercato nerazzurro sono pochi e non mi entusiasmano particolarmente. Sicuramente la rosa è molto competitiva ma uno o due colpi di livello, visti gli introiti di vittorie e cessioni, magari arriveranno....
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
scritto il 28/07/2010 15.31.39
21alessandro83
Professionista
io penso invece che d colpi nn se ne fara neppure uno....moratti dopo le vittorie dello scorso anno un po,giustamente,ha rallentato e pare intenzionatissimo a risanare le casse....

per quel che riguarda kuyt sono d'accordissimo con te ma purtroppo ci son alcuni allenatori che hanno i loro pupilli(mou deco e carvalho ricordi)che farebbero carte false per averli anche se palesemente inutili o quasi.....

nn vedo grandi nomi accostati all inter e per me il mercato nerazzurro sara questo...via i suddetti maicon e balotelli e dentro mascherano kuyt e un terzino...

spero si riesca a liberare dei vari mancini rivas suazo etc etc
scritto il 28/07/2010 15.37.44
Bpv
Junior
Ale un bel dilemma questo... chissà se fanno bene a cederlo o no!
Alla fine della fiera però Moratti ha detto come sempre cose sagge e che non fanno una grinza ossia che Mario in questo momento non è indispensabile alla squadra, si può fare a meno, tant'è che si è vinto senza di lui ed inoltre capitalizza 35 milioni più bonus, mica bricioline... E poi c'è Coutihno sarà lui il nuovo campione in grado di far fare il salto di qualità, io l'ho visto in qualche video e mi sembra un fenomeno come quando vidi thiago silva e dissi subito questo è un signor centrale difensivo (spero di non sbagliarmi)

Capitolo Maicon credo sia arrivato all'apice e quindi destinato a scendere di valore e soprattutto rendimento! Ottimo affare venderlo a quelle cifre... ora o mai più! E' vero che perdiamo di spinta, di aggressività, estro e nell'ultimo biennio maturato anche in fase difensiva ma io mi fido di Branca e Moratti sono loro le nostra garanzia! Acquisteranno di sicuro un laterale che sia dx o sx poco importa...

Mercato 2010/11:
Anche a me non entusiasmano questi nomi che circolano, ma sono convinto che sono tutte invenzioni giornalistiche.
Di una cosa sono certo il nome è in caldo e come l'anno scorso che si parlava tanto di carvalho e poi d'incanto dal cilindro a mille lire presero Lucio... e abbiamo visto tutti che stagione straordinaria ha fatto.

IO MI FIDO DI LORO DUE... B&M

L'organico sarà cmq competitivo e all'altezza delle big europee e poi obiettivamente in Italia si vince a mani basse ancora per altri 3 4 5 anni se le avversarie sono queste...
mammamiacomemisentoCHAMPIONSLEAGUEZZATO!!
scritto il 28/07/2010 16.13.47
Lusius
Professionista
Mah...non sarei così d'accordo sul fatto che possiamo permetterci di cedere senza acquistare!

Gli anni avanzano per tutti, non abbiamo un solo centrale difensivo sotto i 32 anni (per fortuna abbiamo preso Ranocchia, ottimo colpo se si riprenderà e ripeterà).
Zanetti sembra eterno ma non lo sarà, idem Stankovic.
Milito ha 31 primavere sulle spalle, Eto'o solo due in meno.
Di esterni difensivi puri non ne vedo, Santon è ancora un dilemma, Chivu è adattato.

Coutinho? Mah, non era titolare in Brasile in fondo, simao sicuri valga già la Serie A?

Magari pretendo troppo dopo una stagione del genere, ma almeno un inserimento importante se partono due giocatori di questo calibro ci vuole!

PS. Biabiany e Mariga? Secondo voi giocheranno?

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
Modificato da Lusius il 28/07/2010 18.42.37 scritto il 28/07/2010 18.40.19
21alex83
Junior
quoto quasi in toto lusius....sarebbe un grave errore pensare di nn aver bisogno di rinnovarsi solo xke si ha alle spalle una stagione cosi gloriosa....e ancor piu grave l errore se si pensa d vendere due big per sostituirli cn giocatori pseudo mediocri(kuyt)....

mariga è una buona riserva biabany per me è un altro mancini obinna suazo buon giocatore per squadre di medio basso livello nn certo un giocatore su cui fare affidamento....

prendendo mascherano si puo progettare un futuro visto l eta abbastanza giovane(1984 se nn erro)aggiunta a cambiasso snjider t.motta e cn attorno giocatori d livello come zanetti e stankovic ma bisognerebbe dar via i vari muntari etc etc per prendere giocatori d prospettiva...e la dietro la situazione è piu critica...vendendo maicon nn abbiamo esterni di ruolo se nn santon che ancora deve dimostrare tutto...e zanetti e chivu sono cmq sacrificati....
scritto il 28/07/2010 19.11.52
ross*
Professionista
io credo le cessioni di balotelli e maicon siano ottime operazioni per l'inter, perchè diciamoci la verità balotelli all'inter non ci vuole stare e moratti sbaglierebbe a trattenerlo,e poi tutti hanno capito che si tratta di un calciatore di gran talento ma io non credo abbia dimostrato di valere 35 milioni di euro,alla fine che ha fatto? se lui fosse stato al posto di milito,l'inter avrebbe vinto quello che ha vinto quest'anno?

alla fine tenerlo un'altro anno sarebbe un rischio, perchè se continuasse con i suoi capricci,i futuri aquireti capirebbero che l'inter è costretta a vendere ed avrebbero il coltello dall'parte del manico al tavolo delle trattative oltre ad una decina di scuse per tirare sul prezzo.

riguardo ha maicon, io non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che già quest'anno abbia avuto una leggera flessione di rendimento rispetto alla stagione precedente,poi ci aggiungi l'età,29 anni,e il fatto che voglia il real (anche perche potrebbe essere l'ultimo treno che porti la sua carriera a madrid),alla fine sommando gli indizzi hai la prova provata che anche questa cessione non pùò essere una mossa così sbagliata.

infatti pur ripetendo le sue ultime straordinarie prestazioni'il prezzo del brasiliano a causa dell'età non crescerà più

ovviamente poi ci sarà da reinvestire e con questi soldi moratti potrà muoversi agevolmente, anche se sono daccordo con voi su kuyt,anche quando lo accostarono alla juve non ne ero entusiasta

P.S. bpv a me non sembra che la scorsa stagione l'inter abbia vinto a mani basse in campionato...
non è bello cio ch'è bello è bell sul a ciaccarell...........I Always Get What I Want Image and video hosting by TinyPic
scritto il 28/07/2010 19.13.42
robreed
Moderatore
Credo che sia il momento giusto di vendere Maicon. Ora vale i 30-35 mln, fra due anni ne varrebbe almeno 10 in meno, e considerando che lui vuole andare via, l'operazione è giusta. Balotelli è un caso a parte: un talento puro di neanche 20 anni non si vende neanche per 100 mln, ma considerando che lui non vuole restare, finirebbe per fare un'altra stagione come quella passata, allora va bene così.
In ogni caso sono d'accordo con ale e Lusius: l'Inter deve acquistare!
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono
scritto il 29/07/2010 9.16.16
Bpv
Junior
L'Inter ha già acquistato:
Ranocchia
Coutihno
Biabiany
Mariga
Castellazzi

e continuerà a farlo ma a costi contenuti non ci saranno acquisti da 40/50 milioni, questo dimentichiamocelo, in ottica di fair play finanziario la società deve essere pronta nel 2012 ad avere un bilancio sano e non malato il rischio è grande e poi Moratti sta pensando allo stadio di proprietà (non so se questo incida nel bilancio questo non lo so).

nel mio post precedente ho sottolineato che l'acquisto è in caldo e non sarà sventolato ai 4 venti e sarà a mio avviso il sostituto di Maicon dx o sx poco importa.
E ripeto a mio avviso sarà solo uno... son finiti i tempi in cui Moratti faceva 4 5 acquisti di spessore a costi esorbitanti, siamo stati abituati troppo bene, devo pensare questo allora di tutti gli interisti che pretendono di acquistare acquistare acquistare!!

ps. ross: a mani basse non intendo che l'inter debba vincere con 30 punti di vantaggio, ma basti vedere l'organico, il carattere, l'essere squadra, la dinamicità di ogni singolo elemento fanno si che alla lunga hanno la meglio!!
mammamiacomemisentoCHAMPIONSLEAGUEZZATO!!
scritto il 29/07/2010 10.05.12
Lusius*
Novizio
Non sono certo io il tifoso che pretende 4 colpi milionari, ma allo stesso modo pensare di ripetere la stagione passata vendendo due campioni senza rimpiazzarli è impensabile.

Ranocchia arriverà l'anno prossimo, Coutinho è giovane e soprattutto ancora da scoprire, Biabiany e Mariga sono buone riserve in vista di una stagione ricca di impegni, Castellazzi ovviamente il secondo portiere.

Il terzino, se parte Maicon, è un obbligo, e dev'essere pronto per questo palcoscenico, cosa che non credo valga per Diego Macedo. Inoltre io ne prenderei 2, uno a destra e uno a sinistra....
scritto il 29/07/2010 10.28.24

Pagina 1 di 4 - 1 2 3 4 > >>
Indice > FantaCalcio > maicon e balo suicidio o lungimiranza?(mercato)

©2002-2010 Blumind Solutions s.r.l. | Credits
Home | EuroCup2008 | Leghe Pubbliche | Leghe Private | Voti | Quotazioni | Statistiche | Serie A | Rubriche | Download | Forum | Acquista trofei | Contatti

Disclaimer | Note LegaliPrivacy | Termini e condizioni di utilizzo dei servizi
®Fantacalcio è un marchio registrato da StudioVit s.r.l.
FantaService è su Facebook
Scarica il plugin aggiornato del Flash Player Il sito richiede l'installazione del flash player 7 o superiori. E' possibile scaricarlo cliccando direttamente sull'immagine a sinistra. Sito web convalidato secondo gli standard W3C-css
Leghe Pubbliche
Leghe Private
Archivio Voti
Archivio Quotazioni
Statistiche
Download
Calendario
Classifiche
Rose&Quotazioni
Probabili Formazioni
Infortunati&Squalificati
Probabili Rigoristi